28 febbraio 2021

LA PROPOSTA DELLA STILISTA by Erica Marigliani/N.01

Un radicale cambio epocale di abitudini e stili di vita, dove il fast fashion come le tendenze mordi e fuggi lasciano il passo ad una moda più consapevole che ama ascoltare i desideri e le esigenze della propria clientela. La passione per i capi su misura, diventa un'estensione creativa dove la ricerca, la progettazione e la sperimentazione racchiudono in sé la storia dell'artigianalità italiana. Si osserva una riscoperta nel piacere di possedere un vestito, realizzato a partire dalle proprie misure che, come in un abbraccio, ne valorizza il corpo e la personalità. Il risultato è un capo espressione di un'eleganza che a tratti si fonde con la sensualità e con la libertà. Un elemento che apporta al proprio stile una totale freschezza e novità tipica nella realizzazione artigianale di un prodotto ed un aiuto, per ogni persona, ad esprimersi e a valorizzarsi. 

La stilista Erica Marigliani interpreta appieno quello che si sta definendo come essere uno dei nuovi trend presenti sulla scena della moda italiana ma non solo, ovvero proporre alle proprie clienti abiti realizzati partendo dai propri bozzetti che seguendo il gusto e le abitudini sartoriali, vanno a dare risalto alle forme e alle attese di chi li indossa. Gli abiti, infatti, non devono coprire un corpo tuttavia scoprire ciò che di bello è presente in ogni persona. La proposta Febbraio/Marzo 2021 di Erica Marigliani, la prima di molte altre che conosceremo nel corso dei prossimi mesi, interpreta una quotidiana eleganza minimale compagna di stile per ogni donna da mattina a sera. Nello specifico il completo, la camicia e il pantalone, proposti dalla stilista vengono realizzati in un tessuto crêpe in lana color bordeaux. La camicia modello Emilia si presenta con un micro collo e con le maniche che, accentuando un volume, definiscono la spalla con la giusta proporzione ed eleganza. Una vestibilità confortevole abbinata ad una lunghezza che la rende perfetta se portata dentro i pantaloni ma anche fuori. La camicia viene abbinata ad un pantalone modello Alessandra dalla linea leggera e sofisticata a vita alta con tasche, cintura sottile e passanti. Proposto in due lunghezze, una classica e l'altra a metà polpaccio a seconda dello stile che si vuole interpretare se abbinato ad un calzino a vista oppure con un paio di stivali. Un completo di grande tendenza, una proposta senza tempo presente nei cataloghi così come sulle passerelle di molti brand.

Erica Marigliani ha disegnato in esclusiva per Eligo Milano questa proposta che si ispira alla contemporaneità e alle figure femminili del momento storico attuale che stiamo vivendo. Donne di potere, come quelle che hanno partecipato ad uno degli eventi più rappresentativi di questo inizio 2021 come lo è stata la cerimonia per l'insediamento del presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Colori brillanti e decisi indossati dalle consorti dei più influenti uomini presenti all'evento. Persone carismatiche dotate di un forte appeal che indossano colori che comunicano femminilità e grinta. Ciò può essere esteso ai look di tutte le donne che desiderano vestire uno stile deciso a sottolineare con ambizione la propria carriera e gli impegni della vita quotidiana.

L'incontro della stilista Erica Marigliani con Eligo Milano, giovane start up con l'intento di far incontrare le migliori proposte italiane artigianali del momento con una clientela alla ricerca di capi unici e altamente sartoriali, ha dato origine alla Collection Game di Erica Marigliani. Una collezione al femminile dove é possibile giocare con i tessuti combinandoli a lunghezze differenti di maniche e colletti per creare un capo che rispecchi il proprio desiderio. Decorazioni gioiello, applicazioni in maglia metallica, dettagli dipinti a mano su stoffa e realizzati direttamente sull'abito finito sono upregio che rende unico il prodotto.
La camicia Emilia viene proposta a partire da 290,00 euro mentre i pantaloni Alessandra a partire da 450,00 euro.

Hai mai pensato di acquistare un capo tailor made realizzato in Italia e come vorresti sentirti una volta indossato? Scrivimi per dirmelo, rispondo con piacere, così come se desideri conoscere tutte le proposte di Erica Marigliani. 
Il mio indirizzo è barbara.bovio@tiscali.it inoltre, alle lettrici del blog, offro un servizio di consulenza d'immagine.

Nessun commento:

Posta un commento