29 marzo 2019

EASTER DIY: UOVA DI PASQUA CON PALLONCINI E SPAGO

Celebrare l'inizio della primavera e l'arrivo della Pasqua realizzando uova decorative fatte con spago e palloncini grazie ad un progetto, semplice e divertente.

::I was compensated for this post. This post also contains affiliate links and I will be compensated if you make a purchase after clicking on my links::

Tra non molto sarà Pasqua, una festa che evoca anche l'inizio della primavera. Le tinte pastello e le decorazioni floreali regalano alla casa un'aria allegra e fresca in ogni sua stanze perché, quindi, non realizzare qualcosa di carino grazie ad un progetto super easy? Ci sono davvero tantissimi DIY su questo tema che si possono fare per celebrare la natura che si risveglia dopo il letargo invernale. Sicuramente tra quelli più semplici c'è la creazione di uova pasquali, indiscusso simbolo di rinascita primaverile della natura, realizzati con i palloncini e lo spago. Un progetto molto utilizzato per le decorazioni delle palline natalizie, personalmente la sua versione pasquale è stata una vera e propria scoperta.  La facilità e il divertimento restano invariati, così come la voglia di sporcarsi un pò le mani in un nuovo e piacevole progetto. Il procedimento è davvero molto semplice e di grande effetto una volta portato a termine, occorrono pochi passaggi e del materiale facilmente reperibile. 
Easter Egg Decoration
Vediamo insieme cosa occorre per realizzare le uova di Pasqua
spago
fili di cotone colorati
palloncini di gomma
colla vinilica
pennello
acqua
forbici
carta

Come prima cosa occorre gonfiare i palloncini, bisogna tenere conto che più si gonfiano e maggior spago e filo bisognerà utilizzare nella realizzazione. La dimensione ottimale è quella leggermente maggiore rispetto ad un uovo vero e bisogna ricordare di cercare di creare, quanto possibile, una forma ovale.
Supplies for Yarn Easter Eggs
Blow up your balloons
Successivamente aggiungere alla colla vinilica con un pò d'acqua (in alternativa c'è un fantastico prodotto che si chiama Mod Podge® già pronto all'uso senza il bisogno di diluirlo) e spennellare tutto il palloncino. Questa è un'operazione che richiede attenzione, perché è bene accertarsi di coprire tutti gli spazi del palloncino, solo in questo modo lo spago e il filo di cotone che ora andremo a posizionare aderiranno completamente.
Questo passaggio è sicuramente il più divertente: non appena finito di spennellare il palloncino con la colla bisogna avvolgere il filo di cotone in modo casuale, ma ben teso, intorno al palloncino. Nel progetto in foto, per darvi un'idea, è stata utilizzata una bobina di circa 2,5 metri.
Use a sponge brush to coat Mod Podge®
Sopra al filo colorato, per dare un'aspetto più "pieno" al nostro uovo, sovraporre lo spago  in modo casuale ma avendo l'accortezza di andare a coprire eventuali spazi bianchi lasciati in precedenza con il filo colorato. Un'ultima spenellata di colla vinilica sulla nostra matassa di fili permetterà una tenuta extra. Fate asciugare per almeno un'ora il palloncino su una superficie ricoperta con  la carta per non sporcare di colla e procedete con lo stesso procedimento per ogni altro uovo che volete realizzare. 
Cover in yarn
Quando sia il filo colorato che lo spago saranno completamente rigidi, significa che sono asciutti e che si può procedere con il passaggio finale che ci porterà ad avere delle belle uova pasquali: tagliate con le forbici il nodo del palloncino in modo da sgonfiarlo e tirarlo fuori. Le nostre uova pasquali sono finite e pronte per essere posizionate all'interno di un centro tavola come rappresentato in queste foto oppure a voi la scelta, sono sicura che questo progetto che ho letto sul blog dello store Dollar Tree saprà esaltare il meglio della vostra creatività!
Let your Easter eggs dry
       Buona Pasqua!

____________________________
Testo: B.Bovio @iblocnotes
Foto: @annahelsinki, Dollar Tree

Nessun commento:

Posta un commento