1 marzo 2018

My (first) Easter diy

::I was compensated for this post. This post also contains affiliate links and I will be compensated if you make a purchase after clicking on my links::

Buon inizio di Marzo! Qui oggi tempo piovoso e temperature in leggero aumento, dopo la neve caduta negli scorsi giorni non sembra proprio che ci stiamo avvicinando alla primavera e a Pasqua. Complici le scuole riaperte, questa mattina ho avuto un attacco di creatività, così mi sono divertita con il mio primo video progetto. Il tema è la Pasqua con una semplice creazione che potrete fare anche voi da usare come centrotavola, ghirlanda da appendere, spazio alla fantasia e iniziamo ad colorare casa in vista delle belle giornate di sole!
Occorre un filo, a voi la scelta dello spessore, io ne ho usato uno di colore giallo, che ha avuto una buona resa durante tutta la creazione, forbici, fiori di plastica con forature da ambo i lati, perline grosse e uova di plastica colorate (io ho usato queste in basso, ma sono simpatiche anche quelle in basso con le facce, per progetti più spiritosi). Se avanzate delle uova le potete riempire con caramelle e cioccolatini, si aprono facilmente in due parti, e organizzare una divertente caccia alle uova.
Essendo le uova già forate da ambo i lati occorre semplicemente creare una sequenza  a vostra scelta, ad esempio perlina, fiore, uova e infilare così tutto sul filo. Semplice no? Ricordatevi di fare uno o più nodi da ambo i lati quando pensate di aver terminato la vostra ghirlanda (come vedete in foto io l'ho appena su una cassettiera in salone), in modo da fissare il tutto. 




Qui c'è il video completo, siate simpatici con i commenti è il primo che realizzo inaugurando il mio canale Youtube. E voi avete in mente qualche progetto in questo periodo sul tema della Pasqua? Fatemi sapere così verrò a dare un'occhiate a cosa avrete realizzato!



_______________
Text and Video: B.Bovio @iblocnotes
Photos: @punttim, DollarTree.com