31 ottobre 2017

5 Christmas Decor Ideas

Tra tutte le festività sicuramente il Natale è sempre quella più attesa: ai grandi piace scegliere per tempo le decorazioni per la casa, ai piccoli invece perdersi nei pensieri per la scelta del dono da chiedere nella letterina a Babbo Natale. La mia 7enne, ieri, mi chiedeva se sapevo come avrebbe fatto ad arrivarle il regalo, nel caso Babbo Natale sarà influenzato proprio alla vigilia. "Sai in che ospedale si fa curare?" mi ha chiesto, per metà ci crede ancora a questo immancabile appuntamento e noi genitori non vogliamo toglierle questo momento di pura fantasia.
::I was compensated for this post. This post also contains affiliate links and I will be compensated if you make a purchase after clicking on my links::

Sarà il primo Natale nella casa nuova. Già durante il trasloco ho cercato di sistemare tutte insieme le decorazioni natalizie che, nel corso degli anni, ho accumulato come quelle in rafia acquistate a Ostuni, quelle americane ed altre prese un pò qua e là durante i viaggi che vengono alla mente quando apri gli scatoloni, con su scritto Oggettistica Natalizia, ed è un pò come ritornare in quei luoghi. Le decorazioni che prediligo sono fatte con materiali rustici, non necessariamente di colore rosso. Alcune tra le mie preferite per addobbare l'albero sono, infatti, di colore blu notte e marrone chiaro.

Ho cercato su Pinterest alcune idee per decorazioni facili e dall'aspetto rustic country, quelle che vedete nelle foto (tante altre ispirazioni le trovate nella mia cartella Merry Happy style di Pinterest, in basso al post c'è il link) sono quelle che più mi sono piaciute e relativamente facili da realizzare sia come tempi e come procedimenti. A volte basta proprio solo uno spago, la colla a caldo e tanta inventiva per decorare la propria casa. Tra i progetti ancora molto in voga, io ci avevo provato tanti anni fa e mi era riuscito bene (quindi ve lo consiglio!) è quello della pallina realizzata con lo spago naturale in iuta.
Anche nelle versioni con il filo colorato rende molto bene: la realizzazione è facile e divertente perché occorre gonfiare un palloncino della grandezza che volete sia la vostra pallina finale su cui occorre avvolgere il filo tutto intorno e poi spennellare con acqua e colla vinilica. Aspettate che lo spago sia ben asciutto ed abbia preso la forma del palloncino, bucatelo e quando tutta l'aria sarà uscita estraetelo dal groviglio del filo. Il gioco è fatto e la vostra pallina e pronta!
Quando sono alla ricerca di decorazioni già fatte, invece, un sito di riferimento è Dollar Tree. Quest'anno vorrei tanto acquistare i tradizionalissimi soldatini Schiaccianoci in legno, che qui vedete al loro completo dal Re ai Cavalieri. Belli sia come centro tavola, che raggruppati tutti insieme all'ingresso per rendere gli onori di casa ai vostri ospiti che verranno a trovarvi sotto le feste. Altro acquisto che ho in mente di fare è il contenitore in metallo decorato con i colori di Santa [pronuncia Seeenta] ops... Babbo Natale da mettere sotto l'albero, pronto per accogliere i regali di tutta la famiglia. 
Avete già iniziato a pensare/ realizzare i vostri addobbi natalizi? Raccontatemelo, nei commenti sono curiosa :)

__________
Testo: B.Bovio