28 ottobre 2016

A Spooky Shopping Guide

Halloween è alle porte, avete scelto il giusto addobbo per la vostra casa? Ho fatto un giro su Etsy per voi, alla ricerca delle migliori ispirazioni per trascorrere questa festa in vero stile anglosassone. Come molto spesso mi capita qui c'è sempre qualcosa di cui innamorarsi a prima vista. Quello che mi colpisce positivamente di questo negozio online* è, oltre alla bravura degli artisti, la cura con cui sono scelte le materie prime delle loro creazioni, legno, ceramica, cotone solo per citarne alcune. Nulla è, infatti, lasciato al caso e la qualità è un mix vincente per la realizzazione dei prodotti.

In questa festa è d'obbligo osare con decorazioni e complementi d'arredo ad altro impatto spaventoso. Personalmente mi piace Halloween, ma non sono solita comprare tutto ciò che si rifà al lato più horror, gotico e terrificante. Quando ci sono bimbi per casa mi piace rimanere sul lato giocoso della festa, questo è puramente un parere personale. Tombe e ragni giganti, per non parlare poi di sangue finto, occhi e via dicendo mi fa davvero un pò impressione. Per chi organizza feste a tema saranno però sicuramente di grande effetto ed impatto sugli invitati.

Se vi piace lo stile vintage, su Etsy troverete tantissimi articoli uno più bello dell'altro (non dimenticatevi di seguire la mia pagina su Etsy come tastemaker). Io sono capitata su questi fantastici gattini anni '60. Se li osservate bene sono uno diverso l'altro, la bellezza di avere pezzi unici per realizzare gli ornamenti più carini per la vostra casa non ha eguali. Così come i portacandele in legno, dallo stile retrò che raffigurano streghe a cavallo delle scopa e pipistrelli, in perfetta armonia tra colori e grafica. I giochi di luci sono un elemento indispensabile per la festa di Halloween.

cuscini sono un complemento d'arredo che si rivela indispensabile in molte occasioni, oltre a cambiare il punto di colore della stanza. Utilissimi quando si organizzano a casa grandi  (o piccole) rimpatriate, sparsi a terra qua e là risolvono il problema dei posti a sedere e danno subito un'atmosfera molto familiare e rilassata. Occorre, però, avere a disposizione fodere di ricambio, qualcuna sicuramente riporterà intatti i segni post festa il giorno dopo. A me piace molto cambiarle a seconda della stagione o del mio umore, l'ambiente assume subito un aspetto rinnovato. Trovo molto interessanti queste proposte di Cosy Home Studio in puro cotone.

Semplici ma di grande effetto sono i tre fantasmini in legno dipinti a mano, perfetti in ogni angolo della casa. Sapranno sicuramente come spaventare i vostri ospiti, se posizionati dietro le finestre o sparsi qua e là all'ingresso di casa.

*lo sapevate che i grandi magazzini Galeries Lafayette a Parigi, ospitano al sesto piano uno spazio espositivo Etsy dove è possibile acquistare le creazioni degli artisti francesi (mi piacerebbe scrivere un post su BlocNotes Viaggi, vi piacerebbe leggerlo?)


____________
Testo: B.Bovio @iBlocNotes