6 febbraio 2016

Boho-Ethnic Style


La casa dei miei sogni è arredata con una forte impronta di ispirazione vintage, dove però non mancano contaminazioni con altri stili. Oggetti presi dal rigattiere o dai mercatini (il mio passatempo preferito!), la loro unicità e storia catalizza l'attenzione di chi li ama. Non in numero eccessivo però, per non ricadere nell''aspetto di un museo. Cosa amo accostare al vintage? Sicuramente un tocco gypsy, che facilmente si fonde nel boho style. Un arredamento che appaga la mia innata voglia di scoprire luoghi sempre nuovi ed un amore infinito per orizzonti che profumano di terre lontane, l'Africa in primis.

Specchi e tappezzerie dallo stile arabeggiante, pouf lavorati a mano, utili dalla camera da letto al soggiorno e tanti tantissimi articoli in fibre naturali, dai colori neutri. Le diverse tonalità di marrone si prestano molto nell'arredamento di questo stile, che ben si addice però, anche ai colori chiari, specialmente se la casa si trova un una località di mare.
Avete oggetti che richiamano l'arredamento etnico o il super chic bobo (contrazione dei termini bourgeois e bohémien), magari acquistati durante un viaggio? Sopra ne trovate una selezione tra i miei preferiti!




___________
Testo: B.Bovio