10 maggio 2013

I ruggenti anni Venti | THE GREAT GATSBY

Sta andando in scena in America, proprio in questo momento, la prima del film The Great Gatsby in arrivo nelle sale italiane il 16 Maggio. Un film diretto da Baz Luhrmann ed interpretato, tra gli attori protagonisti, da Leonardo Di Caprio e Carey Mulligan. La stampa statunitense ha già espresso pareri contrastanti, sentiremo domani e nei prossimi giorni il parere del pubblico.
Gli anni Venti hanno segnato una volontà a ritrovare la gioia di vivere, venuta meno durante la Grande Guerra. La donna degli anni Venti è una donna emancipata che osa nella moda con uno stile nuovo e mascolino, capelli corti alla garçonne, un carattere più sfrontato. Le giovani si iscrivono all'Università, frequentano locali notturni dove impazza il ritmo sfrenato del nuovo ballo, il charleston.
Per un outfit anni Venti non devono mancare abiti con frange e perline, tessuti morbidi e leggeri, gonne al ginocchio dal taglio asimmetrico, lunghe collane di perle, scarpe con il cinturino e cappelli a cloche.
Mi sono lasciata ispirare da ModCloth, capi e accessori sempre molto selezionati, di gran stile e attualità (sono molto orgogliosa di averlo come sponsor del blog !) e soprattutto per tutte le taglie.









Per giocare ad essere una flapper girl non c'è che l'imbarazzo della scelta tra le proposte di 1920's Great Gatsby Fashion at ModCloth . Per ulteriori suggerimenti e trucchi per ottenere il look perfetto, è possibile visitare le ModStylists su  ModCloth ModStylists Will Style You Up!Le ModStylists possono mettere insieme un lookbook appositamente per voi! 
Più facile di così :)


Photo Ctedits:The Great GatsbyModCloth