4 aprile 2013

Fuorisalone 2013 "GOLDFINGER" | EVENTI


In occasione del Fuorisalone 2013 a Milano, il Tortona Design Week giunto alla sua terza edizione da sempre meta per chi ama l'avanguardia, presenta come tema dell'anno il rapporto tra il presente ed il futuro "che non può prescindere dal passato" aggiunge Maria Anna Zerbini, titolare dell'agenzia fashion  Proxima Res partner dell'evento, "perchè ognuno di noi è il riassunto delle puntate precedenti!" In questo quadro si colloca l'evento GOLDFINGER dal 9 al 14 Aprile.

Tra i vari itinerari tematici, potrete rivisitare il passato e constatare quanto il gusto, il trend e la classe siano eterni e perciò straordinariamente attuali: fabric fashion design, antichi arazzi orientali e antichi tessuti che tornano a vivacizzare imprevedibili sedute fuse in spazi moderni e tecnologici. 
Una collezione donna tribal couture sartoriale, creata da tessuti e dettagli antichi su un design contemporaneo, per una donna dinamica e viaggiatrice (Elizabeth the First di Dora Giannetti), impalpabili foulard con soggetti irreplicabili, strappati dal passato, ma non dall'oblio, dalle mani di Mariella Venturino e Patrizia Borio. 
Indimenticati occhiali vintage di esclusivi designer, caleidoscopica presentazione di mille forme e colori, protagonisti in celebri film scelti in esclusiva per questo appuntamento da Lucio Stramare di Punti di Vista (foto in alto).
Pubblicazioni d'epoca, ricercati testi di design, moda, costume, arredo accostati a preziosi accessori che hanno accompagnato le signore del passato nelle fasi della cura della propria bellezza, cosi' come ci ha spiegato la collezionista Raffaella Zandonella di Moscova Libri e Robe. 
Strepitosi bijoux in bachelite e altre resine d’epoca, dal 1920 al 1970, raccolti in tutto il mondo da Lorena Cavaglià Taddei, eclettica antiquaria milanese, al motto di “Plastic is fantastic!” .
Suggestioni ethic dal tessile di alta tradizione create da Eugenio Vazzano, una collezione home wear di moderno confort , Vito Colacurcio - affermato fashion designer - presenta la sua inedita collezione di sdraio in cuoio intrecciato, un'idea tutta made in Italy, in uno stile di carattere in una raffinata linearità, nata dalla collaborazione con l’officina Chimica in Movimento di Giovanni D’Onofrio

Un patchwork di raffinate proposte moda intrecciate con il life style a tal punto che spesso i confini si confondono, un insieme di preziosi complementi . 
Special Guest è il cardboard design furniture Floor Firenze (foto in alto), che esprime l'arte di elevare il cartone a elemento forte dell'arredo di tendenza, componibile e versatile. Grazie alla loro collaborazione la rivisitazione anni '70 evidenzierà il tema scelto per il contenuto fashion di GOLDFINGER.
I Love My Wellness, scelto da Proxima Res contaminerà il mondo dell'arredo design Spa e Wellness con la creatività della moda retrò.